Trucchi per Facebook: come creare una nuova pagina

trucchi facebook nuova paginaVediamo uno dei più utili trucchi per Facebook, per creare una nuova pagina all’interno del social network. Sul portale sociale è possibile, come tutti sapete, creare delle pagine, delle vere e proprie vetrine per presentare prodotti, creare delle community di utenti con le stesse passioni o realizzare dei luoghi virtuali dedicati a città, personaggi famosi o aziende. E’ importante avere una pagina su Facebook, nel caso in cui abbiamo la necessità di pubblicizzare un nostro prodotto o una nostra attività, per fidelizzare gli utenti ed aumentare i nostri potenziali acquirenti.

Creare una nuova pagina su Facebook è un’operazione molto semplice che chiunque può effettuare. L’unico requisito richiesto è quello di esservi registrati in precedenza su Facebook. In pochi secondi si possono creare delle pagine di Facebook con il nuovo layout grafico.
 
Sulla colonna a sinistra nell’home page del social network individuiamo il link “altro”, sotto le voci “richieste per giochi” e “richieste per applicazioni”. Facciamo clic su “inserzioni e pagine” e successivamente sul pulsante “crea pagina” in alto a destra.
 
A questo punto visualizzeremo sei grandi riquadri che ci aiuteranno nella nostra creazione. Dovremo scegliere l’argomento che riguarda la nostra pagina, tra “impresa locale o luogo”, “azienda, organizzazione o istituzione”, “marchio o prodotto”, “artista, gruppo musicale o personaggio pubblico”, “intrattenimento”, “causa o comunità”. Cliccando sulle voci potremo specificare ulteriori dettagli in base all’argomento scelto.
 
In tutti i casi quando abbiamo finito facciamo clic sul quadratino accanto a “accetto le condizioni d’uso delle pagine Facebook” e in seguito su “primi passi” per iniziare a personalizzare la nostra pagina sociale. Esistono anche dei modi semplici per aumentare il numero dei fan delle pagine di Facebook.

Impostazioni privacy