Uno dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che consiste nel cambiare il nome utente. Si tratta di un’operazione diversa dalla modifica del “nome su Facebook”. In quest’ultimo caso infatti si parla del nome e cognome che vengono visualizzati dagli altri utenti sul social network. Il nome utente è invece quello che caratterizza il nostro account, il nome che possiamo visualizzare nell’ultima parte dell’url della pagina del nostro profilo di Facebook. Possiamo modificare nome e cognome quando vogliamo, ma il nome utente può essere modificato solamente una volta.
Per modificarlo dopo essersi registrati a Facebook basta spostarsi nel menu “account” e scegliere “impostazioni account”. Sotto la scheda “impostazioni” clicchiamo accanto su “modifica” in corrispondenza della voce “nome utente”.
Verremo avvisati del fatto che, cambiando il nome utente, verrà modificato anche il nostro indirizzo e-mail di Facebook. Naturalmente il cambiamento verrà applicato anche all’url personale del nostro profilo di Facebook.
Scriviamo il nuovo nome che vogliamo impostare e clicchiamo su “verifica disponibilità”. Se il nome è disponibile, ci verrà chiesto di confermare la modifica. Si tratta di un modo originale per personalizzare e modificare il nostro profilo di Facebook.
I commenti sono chiusi.