Trucchi per Facebook, come barrare una parola con SocialPlus [VIDEO]

Fra i trucchi per Facebook non possiamo non ricordare la possibilità di barrare le parole, anche se il popolare social network non offre l’opportunità di formattare il testo come meglio ci piace. Noi però possiamo ricorrere a SocialPlus. Si tratta di un’estensione gratuita per Firefox, Google Chrome e Safari. Questa estensione ha l’obiettivo di apportare varie funzioni aggiuntive a Facebook. Fra queste ultime c’è anche la possibilità di formattare il testo nell’aggiornamento dello stato e nei messaggi che inviamo attraverso la rete sociale.

Per prima cosa dobbiamo collegarci al sito internet di SocialPlus, utilizzando uno dei browser supportati dall’estensione. Dobbiamo cliccare sul pulsante “download”, accettare i termini di utilizzo dell’estensione e cliccare di nuovo su “download” per scaricare il plugin.

Una volta completata l’installazione, possiamo collegarci a Facebook. Se proviamo a scrivere sulla bacheca di un nostro amico, ci accorgeremo che possiamo visualizzare delle funzioni aggiuntive per comporre il testo.

Grazie a queste funzioni aggiuntive, inserite da SocialPlus, possiamo formattare il testo come meglio ci pare, barrando le parole e non solo. Infatti SocialPlus consente anche di utilizzare il grassetto, di ricorrere al corsivo e di cambiare colore alle scritte.

Il tutto può essere fatto in maniera molto facile, quasi come se stessimo usando Word. La funzione per barrare una parola non funziona per i commenti, ma funziona per gli aggiornamenti di stato e per i messaggi.

Basterà scrivere ciò che vogliamo, selezionare le parole che vogliamo barrare e cliccare sull’icona che riproduce una “S” barrata. In questo modo viene applicato l’effetto che desideriamo.

E’ da ricordare comunque un elemento: le formattazioni del testo che vengono messe a punto utilizzando SocialPlus possono essere viste soltanto da quegli altri utenti che come noi hanno installato SocialPlus sul browser.

Teniamo presente che gli utenti che non hanno SocialPlus accanto alle scritte vedranno dei codici piuttosto incomprensibili, quindi per questo valutiamo per bene prima di scegliere se formattare un testo come più ci piace o se barrare una parola su Facebook.

Questa estensione è veramente stupefacente, perché non pensavamo che esistesse un plugin del genere, che può essere annoverato fra quei trucchi per Facebook per rendere le pagine più vivaci. In effetti certamente, con la formattazione del testo, le pagine di Facebook appariranno più accattivanti e più attraenti agli occhi degli utenti della rete.

Impostazioni privacy