Uno dei più interessanti trucchi per Facebook è quello che ci permette di usare il sito tramite il client FlipToast. Si tratta di un programma molto semplice che ha l’obiettivo di facilitare l’utilizzo dei social network da parte degli utenti che trascorrono molto tempo sulle pagine di questo sito sociale. Il programma gratuito ci permette infatti di ricevere immediatamente tutti gli aggiornamenti provenienti dai nostri amici sul nostro desktop. Vediamo quindi quali sono tutte le caratteristiche e le funzionalità di questo interessante client per Facebook gratuito.
Sfruttare i trucchi per Facebook come quello di accedere dal desktop con un client può essere un ottimo modo per personalizzare al massimo l’esperienza di utilizzo del social network più usato del momento.
Con pochi clic potremo avere a disposizione infatti un utile programma che ci mostrerà tutti gli ultimi contenuti condivisi direttamente sul desktop, senza la necessità di aprire sul browser la finestra di Facebook.
Dopo il download e l’installazione del software gratuito, disponibile su fliptoast.com, basterà avviarlo ed inserire i dati del nostro account personale per accedere al nostro profilo. Autorizziamo il programma ad accedere alle informazioni e la procedura di configurazione di FlipToast è completata.
A questo punto inizieremo a visualizzare in sovrapposizione sul monitor delle finestre ogni volta che gli amici di Facebook pubblicheranno dei contenuti. Inoltre avremo la possibilità di replicare lasciando un commento, cliccando su “mi piace” e sfruttando le opzioni offerte dal social network Facebook.
Tra le altre possibilità c’è SocialVisor, un client desktop per Facebook e Twitter. Oppure abbiamo a disposizione LiveGO, un client web per Facebook, Twitter, Messenger ed e-mail. Per
I commenti sono chiusi.