Tra i tanti trucchi per Facebook ne esiste uno molto carino che ci permette di ricevere una notifica tutte le volte che uno dei nostri amici modifica la propria situazione sentimentale. Per fare ciò bisogna avvalersi di un’applicazione specifica chiamata Breakup Notifier che ci avviserà se qualche nostro contatto ha rotto con il partner o magari si è fidanzato. Spesso infatti non si ha il tempo di andare nel sito di Facebook e verificare gli status sentimentali di tutti gli amici ai quali si è interessati, per questo motivo ricevere una notifica direttamente al proprio account di posta elettronica risulta molto più comodo.
Breakup Notifier è utilizzabile dal sito ufficiale dell’applicazione, per prima cosa dovrete effettuare il login dal sito con le vostre credenziali di Facebook, poi l’applicazione caricherà in automatico la lista completa dei vostri amici di Facebook e voi dovrete scegliere di quali contatti volete controllare la situazione sentimentale. Se avete molti amici e non volete scorrere l’intera lista potete usare una comoda search box e scrivere direttamente il nome del contatto.
Adesso verrete avvisati via mail nel caso in cui uno degli amici che avete selezionato dovesse cambiare situazione sentimentale. Ricordiamo che recentemente Facebook ha introdotto nuovi status per le situazioni sentimentali che permettono agli utenti di descrivere ancora meglio la loro situazione. Sempre per Facebook esistono altre applicazioni e trucchi molto interessanti come ad esempio FacebookDesktop che permette di ricevere le notifiche direttamente sul desktop oppure Facebook Dislike, un plugin per Firefox che aggiunge il pulsante “non mi piace” a Facebook.