Trucchi Facebook: come tornare alla visualizzazione precedente delle foto

trucchi facebook visualizzazione fotoEsistono due trucchi per Facebook che ci permettono di tornare alla visualizzazione precedente delle foto. Come sicuramente avrete notato, dopo uno degli ultimi aggiornamenti sul social network, la grafica relativa alle pagine degli album fotografici è stata leggermente modificata con l’introduzione di un’interfaccia in rilievo che ci consente di visualizzare le immagini, sul nostro profilo o su quello di altri utenti, su uno sfondo nero. In questo modo non sarà necessario lasciare la pagina di Facebook in cui eravamo, visto che possiamo cliccare su un pulsante per chiudere la finestra.

La nuova grafica però potrebbe non essere gradita da alcuni utenti, che erano abituati alla configurazione e allo stile precedente. Inoltre il nuovo sistema non ci permette di visualizzare immediatamente un link relativo all’immagine per una sua veloce condivisione in rete. Un’altra delle caratteristiche che mancano rispetto alla versione precedente è la possibilità di modificare la foto tramite un apposito collegamento che veniva visualizzato sotto l’immagine.
 
Ci sono però due trucchi che ci permettono di tornare alla visualizzazione precedente. Uno di questi consiste nel premere il tasto F5 mentre stiamo visualizzando una foto. In questo modo visualizzeremo l’immagine nello stile precedente.
 
Un’altra soluzione è quella di installare uno script su Firefox o Chrome tramite l’estensione Greasemonkey. Lo script si chiama Facebook Photo Theater Killer. Una volta attivato su uno dei due browser, non visualizzeremo più le foto su Facebook con il nuovo sistema. Per farlo, installate il plugin Greasemonkey e successivamente cliccate su “install”, pulsante presente nella pagina ufficiale dello script. Seguite la procedura guidata per l’attivazione.
 
Se siete alla ricerca di altri trucchi per Facebook, sappiate che con pochi passaggi si possono limitare le richieste di amicizia oppure che esiste un altro trucco per Facebook per dire non mi piace tramite un plugin per Firefox.

Impostazioni privacy