Trovare slide on line con Slideshare

slideLe slide rappresentano uno strumento di comunicazione molto usato da studenti e professionisti, per presentare in maniera adeguata le proprie idee e per muoversi meglio nell’intricato mondo del lavoro. Chi avesse necessità di trovare su internet una slide che gli interessa o sentisse il bisogno di condividere con gli altri internauti le proprie creazioni può servirsi di un mezzo che la rete mette a disposizione di tutti. Si tratta di Slideshare, un servizio on line che consente di cercare nel web le slide messe a disposizione direttamente da chi le ha create.

Dopo esserci registrati, potremo iniziare la nostra navigazione all’interno dello spazio virtuale, scegliendo se utilizzare il motore di ricerca specifico o se sfruttare le varie categorie e sottocategorie che il sito ci presenta. Molto interessante è la possibilità di condivisione, che può essere allargata a tutti, ma anche limitata ad un ristretto gruppo di lavoro
 

In questo caso il servizio risulterà piuttosto utile per chi volesse ottenere consigli e suggerimenti nell’ottica di un processo di collaborazione. E’ possibile creare delle vere e proprie liste che riuniscono le nostre slide preferite e gli utenti possono partecipare ad occasioni che consentono di esprimere il proprio parere sulle slide più belle. 
 

Inoltre è possibile effettuare l’embedding delle slide sul nostro sito e immettere le creazioni sui principali social network. Il servizio è disponibile in maniera gratuita. La condivisione si rivela un ottimo strumento di interazione fra gli internauti, che hanno in questo modo di trovare in rete numerose risorse utili.

Impostazioni privacy