Trovare immagini on line con Pixolu

ricercaLa ricerca delle immagini su internet rappresenta una risorsa fondamentale che possiamo sfruttare per tutte le nostre esigenze lavorative o semplicemente per i nostri passatempi. C’è chi non vuole rinunciare al noto Google Immagini.

In ogni caso esistono diverse alternative a quest’ultimo e alcune sono piuttosto valide. Una delle possibilità che possono sostituire il servizio di Google per la ricerca delle immagini è costituita da Pixolu, un motore di ricerca che si occupa in maniera specifica di rintracciare immagini sul web. Rispetto ad altri servizi del genere Pixolu è caratterizzato da una comoda interfaccia interattiva e delle opportunità di ricerca improntate su un’estrema personalizzazione
 

Molto interessante è il fatto che il servizio ci aiuta a trovare immagini simili. Le modalità d’uso sono piuttosto semplici. Innanzi tutto non si deve fare altro che immettere una parola chiave, lo stesso utilizzo in pratica che richiedono anche gli altri motori di ricerca. Poi possiamo decidere di ottenere dei risultati più specifici e più interessanti. 
 

Per fare questo basta trascinare sulla barra laterale una delle immagini che il servizio ci ha dato come risultati della ricerca effettuata. In questo modo otterremo dei risultati più pertinenti e specifici in merito a ciò di cui abbiamo bisogno. Particolarmente apprezzabile è il carattere intuitivo del servizio, che così può essere usato anche dagli internauti più inesperti. 
 

Pixolu è un servizio messo a disposizione in maniera completamente gratuita e non occorre nemmeno essere registrati per poterlo usare. Tra le diverse opzioni che gli utenti possono sfruttare c’è anche quella di poter decidere in merito al numero delle foto da trovare sia nella ricerca di base che in quella più specifica.

Impostazioni privacy