Trovare hotel con l’iPhone

iphoneA volte capita di viaggiare, ma anche di ritrovarsi all’ultimo momento in una zona a noi sconosciuta e di non sapere dove recarsi per trascorrere la notte. Oppure in una giornata di festa di essere alla ricerca di un agriturismo, per trascorrere qualche ora in completo relax. Non abbiamo molte possibilità, a parte quella di mettersi alla ricerca delle giuste informazioni che ci possano aiutare. Altrimenti possiamo ricorrere al nostro iPhone, sempre molto utile quando ci troviamo in difficoltà. In particolare possiamo fare affidamento sull’applicazione iHotels disponibile in maniera gratuita.

Il software in questione è in grado di aiutarci a cercare alberghi, agriturismi, pensioni o villaggi, semplicemente servendosi del nostro dispositivo mobile della Apple. Il tutto con una grande comodità, visto che il programma è capace di rintracciare le strutture che ci interessano nel raggio di 10 Km rispetto al punto in cui ci troviamo. 
 

Naturalmente se vogliamo o se se ne presenta la necessità, possiamo anche estendere la ricerca impostando un raggio d’azione anche più largo. In poco tempo potremo leggere sull’iPhone una serie di risultati, che vengono messi in ordine di distanza. 
 

Il tutto viene calcolato per mezzo del GPS o tramite Google Maps. Interessante è anche l’opportunità di vedere per ogni risultato di ricerca un’accurata recensione disponibile anche in più lingue. Il tutto è corredato di fotografie che ci mostrano il posto e delle specifiche informazioni per mettersi in contatto con la struttura. Un modo per viaggiare senza preoccupazioni e per avere a portata di mano tutto ciò che ci serve grazie alla tecnologia.

Impostazioni privacy