Trovare file doppi e cartelle duplicate con Tidy Up! per Mac

trovare file doppi

Trovare i file doppi è utile per liberare dello spazio prezioso dal disco fisso, specialmente quando la memoria disponibile è ormai poca. Anche i documenti e le cartelle duplicati sono inutili e sarebbe meglio eliminarli per mantenere un computer “pulito” e sempre in ordine. Con questa applicazione di ultima generazione la pulitura del disco sarà più comoda e veloce e non avrete più a che fare con files e documenti inutili sparsi per le varie cartelle del vostro Mac.

Tidy Up! è prodotto dalla Hyperbolic Software e si può provare in verisone demo gratuita. La sua ultima versione rilasciata da poco risolve alcuni bug e rende l’applicazione ancora più stabile ed affidabile. Come già detto la sua principale funzione è quelle di scovare files, documenti, cartelle e pacchetti duplicati, le sue caratteristiche e funzioni sono molto avanzate, praticamente professionali. Tidy Up! può effettuare ricerche in base a diversi parametri come ad esempio contenuto, tipo, produttore, estensione, data di creazione, data di modifica, nome, tag, etichetta e tanti altri metodi di ricerca (in totale se ne contano circa 90).
 
L’applicazione è molto veloce e non indicizza i volumi verificati, in questo modo evita di occupare troppo spazio sull’hard disk. Un utilissimo sistema di sicurezza garantisce di mantenere almeno un file del gruppo dei duplicati e permette ovviamente di ripristinare i files cancellati fino al momento in cui non si svuota il cestino. Tidy Up! è disponibile anche in italiano per una più facile comprensione, richiede il sistema operativo Mac OS X 10.3.9 o successivi e funziona su tutti i Mac Intel e PowerPc. Sempre per gli utenti Mac c’è un’altra utility molto interessante per la gestione di files e cartelle chiamata File Buddy.

Impostazioni privacy