Molti utenti che utilizzano le risorse messe a disposizione dall’informatica sono soliti ricorrere ai documenti in formato PDF, che si dimostrano di grande utilità. Per questo sarebbe davvero comodo riuscire a disporre anche delle nostre pagine web in PDF. Spesso capita che nel corso della navigazione on line rintracciamo degli spazi web che ci interessano in maniera particolare. La prima cosa che ci viene in mete di fare è salvare le pagine internet in questione tra i nostri preferiti, in modo da riuscire ad accedervi più facilmente nel momento in cui se ne presenti la necessità.
Ma c’è anche una soluzione alternativa. Infatti possiamo trasformare le pagine web in PDF e salvarle sul nostro computer, in modo che possiamo recuperarle agevolmente in qualunque momento. A tal fine possiamo ricorrere all’uso di PDFmyURL. Si tratta di un servizio on line che ci permette di convertire le pagine web in PDF. Di strumenti web di questo genere ce ne sono molti in rete. Sta a noi scegliere quello che riteniamo più utile per le nostre esigenze.
In particolare PDFmyURL si caratterizza per il fatto di proporre ai suoi utenti la messa in atto di un procedimento piuttosto semplice da compiere. Non si deve fare altro che inserire l’indirizzo internet corrispondente alla pagina web da convertire e cliccare con il mouse sull’apposito pulsante per avviare il processo di conversione.
Niente di più facile! In poco tempo otterremo dei file in formato PDF che potremo agevolmente utilizzare in ogni situazione. Da questo punto di vista PDFmyURL si configura come una risorsa internet da tenere sempre in considerazione.
I commenti sono chiusi.