Con le foto possono essere compiute molte operazioni e anche strumenti come l’iPhone e l’iPod Touch si prestano bene a darci una mano a ritoccare le nostre immagini preferite, per ottenere degli effetti sorprendenti e che si caratterizzano per la loro originalità. D’altronde per questi dispositivi mobili si hanno a disposizione molte applicazioni, che ci consentono di mettere in atto operazioni non solo molto utili, ma anche divertenti e innovative. LEGO Photo è una di queste applicazioni, che si rivolge a tutti coloro che sono appassionati dei famosi mattoncini colorati della LEGO.
Non sono pochi coloro che sono cresciuti giocando con questi prodotti e che magari anche da adulti non hanno rinunciato a usarli. Usando il proprio dispositivo mobile e l’applicazione in questione, è possibile trasformare le foto personali in immagini composte da mattoncini colorati. Il sistema è molto facile da usare e offre la possibilità di mettere in moto le nostre capacità creative.
Non dobbiamo fare altro che scattare una foto o caricarne una che ci piace particolarmente, per vederla trasformata in un’immagine formata da tanti mattoncini in stile LEGO. Chi vuole ottimizzare al massimo gli effetti che si possono ottenere è opportuno che usi immagini poco confuse o che presentano uno sfondo uniforme, in modo da far risultare maggiormente il risultato finale.
LEGO Photo è davvero uno strumento gratuito molto simpatico e gradevole, che può essere utilizzato insieme ai nostri bambini per trascorrere qualche tempo all’insegna del puro divertimento. Da strumenti utili l’iPhone e l’iPod Touch diventano veri e propri mezzi deputati all’intrattenimento.