Per trasformare l’interfaccia grafica di Windows a nostro piacimento possiamo utilizzare WindowBlinds. Si tratta di un software veramente incredibile, in grado di fornirci un risultato finale particolarmente interessante, che non mancherà di stupire tutti coloro che avranno l’occasione di ammirare l’aspetto grafico del nostro sistema operativo, il quale apparirà totalmente rinnovato. In sostanza WindowBlinds può benissimo rientrare fra tutte quelle risorse informatiche curiose e allo stesso tempo utili per operare con la grafica in maniera originale in base alle nostre preferenze.
Esistono diversi altri strumenti informatici per ad esempio modificare colore e trasparenza dei menu di Windows, ma il software in questione fa molto di più, perché ci permette di agire come vogliamo su tutta la grafica del nostro sistema operativo. Gli utenti in questo senso hanno differenti possibilità, visto che sono a loro disposizione diversi tipi di interfacce grafiche, tra le quali possono scegliere quella che fa maggiormente al caso loro.
Nello specifico, ricorrendo al programma in questione, è possibile apportare delle modifiche ai bordi, ai pulsanti, al menu di avvio, alle barre dei titoli, alla barra delle applicazioni. Per scoprire queste ed altre opportunità offerte da WindowBlinds, basta scaricare WindowBlinds dalla sezione download di software Tuttogratis.
Teniamo sempre presente questo programma per Windows fra le applicazioni Windows da scaricare e installare e non ce ne pentiremo. In poco tempo e in modo molto facile potremo avere una grafica personalizzata e accattivante tutta da mostrare.