Trasformare foto in fumetti con l’iPhone

Abbiamo pensato di usare le nostre foto per ottenere risultati del tutto simpatici ed originali? Probabilmente in molti si saranno messi alla prova, sperimentando diverse possibilità che permettono di lavorare in modo curioso con le immagini che hanno avevano a disposizione. Fotoritocchi, effetti divertenti, realizzazioni grafiche da non sottovalutare e che sono in grado di mostrare agli altri le nostre capacità. A tal proposito a disposizione degli utenti ci sono anche molte applicazioni on line, oltre che utili software. Ma se volessimo sfruttare il nostro iPhone? Possiamo farlo.

Il tutto è possibile per mezzo di un’applicazione per iPhone e iPod Touch che si chiama ToonPaint e che non si limita ad apportare semplici ritocchi alle nostre fotografie, ma è in grado di fare molto di più. Infatti è capace di trasformare le nostre foto in veri e propri fumetti. Una possibilità che non mancherà di interessare e di sorprendere tutti coloro che sono appassionati del genere, visto che i fumetti non costituiscono un semplice passatempo, ma un vero e proprio genere dalle caratteristiche inconfondibili. 
 

Ciò che ricaveremo da ToonPaint saranno delle immagini in stile cartone animato in bianco e nero, che potremo anche decidere di colorare con le tonalità cromatiche che maggiormente rispondono alle nostre preferenze. Basta soltanto importare un’immagine, scegliendola fra quelle che sono presenti nella nostra libreria o ricavandola attraverso lo scatto di una foto. 
 

Per avere a disposizione questa simpatica applicazione, basta semplicemente acquistarla su App Store al prezzo di 1,59 euro e divertirci così con le nostre realizzazioni creative.

Impostazioni privacy