Trasforma il tuo blog WordPress in una applicazione iPhone con Appifier

In quanti di voi si dilettano a scrivere e hanno un blog su WordPress? Tra le piattaforme di blogging wordpress è senza dubbio una delle più utilizzate, in molti avranno il loro blog, più o meno professionale, più o meno seguito su questo servizio; analogamente tutti noi siamo attratti dal mondo delle applicazioni, vuoi perchè le usiamo quotidianamente sul nostro smartphone, vuoi che è di gran moda. E se vi dicessi che potete trasformare il vostro blog in una app iPhone senza essere sviluppatori?

Il servizio messo in piedi da Appifier è davvero geniale, semplice, intuitivo e non richiede nessun skill tecnico se non quello del buon gusto, per altro non richiesto, nel sistemare i colori della propria applicazione. Loggatevi al servizio, inidicate l’indirizzo del vostro blog, scegliete i colori principali e caricate un’immagine che sarà l’icona della vostra app. Ok, l’ho fatta molto semplice ma se guardate il video qui sopra capite come è davvero semplice realizzare il tutto.
 
Una volta impostato Appifier sarà il servizio stesso che controllerà categorie, sottocategorie, pagine e tag, oltre ad inserire un motore di ricerca in app in modo da rendere totalmente fruibile il blog via applicazione, e il risultato è davvero impressionante. In realtà il corretto funzionamento di tutto è subordinato all’installazione di un plugin sul blog che permette la comunicazione dei dati del blog all’applicazione.
 
Servizio eccezionale, ne converrete, ma non gratuito. Due sono i profili di accesso, uno mensile a $39,99 (mese) ed uno LifeTime al costo una tantum di $499,99, cifre che danno diritto alla creazione dell’applicazione, manutenzione, caricamento dell’app su iTunes, cifre che a ben guardare non sono impossibili ma che per un blogger dilettante che si diverte a scrivere sul proprio sito probabilmente sono ancora troppo importanti, ma non è detto che possano diminuire.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy