La società taiwanese leader mondiale nel settore delle memorie e prodotti di elettronica di consumo, presenta un nuovo kit di memoria.
La conosciuta Transcend Information Inc, lancia un nuovo kit di memoria dual channel DDR3 1333MHz, appositamente studiato per l’implementazione con le ultime piattaforme Intel LGA1156 Core i5 e Core i7, basati sulla nuova architettura Nehalem di Intel.
Intel Core i5 è il primo processore dell’azienda di Santa Clara ad integrare contemporaneamente una porta grafica PCI Express 2.0 16-lane ed un controller di memoria DDR3 a due canali, consentendo così a tutte le funzioni di I/O di essere gestite dal singolo chip Intel P55 core-logic.
I nuovi moduli di memoria Transcend offrono performance high-speed ad un basso voltaggio di 1,5V, riducendo così il consumo elettrico del 30% rispetto alle più vecchie memorie DDR2 ad 800MHz. Le nuove DDR3 sono conformi ai rigorosi standard imposti dalla JEDEC.
Avendo superato in maniera ottimale test reali su piattaforme dual channel, il kit DDR3 di Transcend è affidabile per conferire qualità e performance al proprio personal computer. Il kit include due moduli DDR3 1333MHz identici da 2GB ciascuno, ad un prezzo di 120 euro IVA inclusa.