Transcend: nuovo kit di memoria aXeRam

Transcend aXeRam
Fondata nel 1988 da Peter Shu, la Transcend Information Inc è oggi leader mondiale nel settore delle memorie e prodotti destinati all’elettronica di consumo. Particolarmente attiva nella commercializzazione di prodotti multimediali e storage, l’azienda presenta oggi il nuovo kit dual-channel di aXeRam DDR3-2400 da 4GB. Oltre al pieno supporto ai sistemi Intel Core i7 LGA 1156 ed alla capacità di lavorare anche alla frequenza di 2400 MHz, il nuovo kit di memoria presenta perfomance superiori di circa il 60% rispetto ai moduli standard.

Grazie al loro basso consumo energetico, combinato alle velocità di clock elevate e bassa latenza, i nuovi moduli RAM progettati dalla Transcend migliorano notevolmente le prestazioni del sistema. Ogni kit è composto da due moduli identici caratterizzati da un timing di 9-11-9-28, un consumo energetico di appena 1,65V, ed una larghezza di banda di 38,4GB/s.
 
I test sui moduli RAM è stato effettuato su schede madri basate sul chipset Intel P55, ed in particolare sui modelli ASUS P7P55D Premium ed ASUS P7P55D Deluxe. Se combinati con efficienti stabilizzatori termici in alluminio, il nuovo kit Transcend aXeRam si presta perfettamente ad ogni operazione di overclocking, fornendo ottime prestazioni senza aumentare la temperatura.
 
Al fine di garantire la maggiore stabilità possibile, oltre ovviamente all’integrità del segnale, a regimi di lavoro elevati, tutti i moduli integrano chip DDR3 FBGA ed utilizzano PCB assai resistenti. Il prezzo è di circa 180,00 € IVA inclusa.

Impostazioni privacy