Tra le applicazioni per Facebook c’è 9/11, in ricordo delle vittime dell’11 settembre

applicazioni facebook 9 11 memorial 11 settembreC’è una novità tra le applicazioni per Facebook del momento. Si tratta di una nuova app, chiamata 9/11 Memorial, che è stata realizzata in ricordo delle tante vittime degli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001. A dieci anni di distanza dalla tragedia nella quale morirono tantissime persone, anche il social network Facebook, in collaborazione con il National September 11 Memorial & Museum, ha deciso di rendere omaggio alle vittime del disastro, grazie ad un’applicazione che può e deve essere usata da tutti gli iscritti al portale sociale. Vediamo come funziona.

L’app, una delle più interessanti applicazioni per Facebook del momento, permette agli utenti del portale social di condividere sulla propria bacheca personale un messaggio: “nel decimo anniversario degli attacchi dell’11 settembre, io sto onorando e ricordando…”. E a seguire viene indicato il nome di una delle tremila vittime.
 
E’ possibile, attraverso quella che risulta una delle più utili applicazioni per Facebook, anche scegliere di indicare un nome in particolare. In seguito possiamo decidere di condividere il messaggio scegliendo l’apposito pulsante. L’applicazione online sul social network di Mark Zuckerberg è stata realizzata da Involver ed è stata rilasciata pochi giorni fa.
 
Chiunque può utilizzarla facilmente. Basta visitare la pagina dell’applicazione 9/11 Memorial su Facebook e scegliere uno dei due pulsanti al centro della pagina web per condividere successivamente il messaggio nello stato personale.
 
Come spiega il Senior Vice President of Marketing di Involver Jascha Kaykas-Wolff, “l’obiettivo dell’applicazione è quello di onorare e ricordare le vittime di questo attacco devastante all’America, dieci anni dopo”.
 
Immagine tratta da: facebook.com

Impostazioni privacy