Tra le applicazioni mobile attese nel 2012 anche Microsoft Lync (da domani)

microsoft lync
Nel panorama di quelle che sono le applicazioni mobile più attese e annunciate per il prossimo 2012 entra di diritto il client per smartphone e tablet di Microsoft Lynch, protocollo per la comunicazione aziendale. In realtà, secondo fonti vicine a Redmond, la data per il lancio del client di messaggistica enterprise è fissata per il 12 Dicembre (quindi 2011, quindi domani) su piattaforme, Android, iOS, Symbian e Windows Phone 7; mancherebbe all’appello solo BlackBerry, che in realtà ha annuncio separato della presenza del client in oggetto.

La voce è rimbalzata in questi ultimi giorni su Twitter e conferma quella che era la volonta di Microsoft di portare in mobilità il protocollo Lync per la fine del 2011, sul Marketplace di Windows Phone sono già presenti voci che danno la presenza del client ma senza la possibilità di scaricarlo, fatto che ovviamente non stupisce dal momento che il lancio è previsto per domani.
 
Nel progetto di crescita e di mobilizzazione della comunicazione aziendale passante per Microsoft Lync pare esserci il progetto di portare l’omonimo client su iPad, prima, e più in generale sul mondo tablet più avanti nel 2012, a dimostrazione di come i dispositivi di questo segmento abbiano trovato terreno fertile nella vita aziendale e di come ancora una volta Microsoft svolga un ruolo importante proprio verso questo target.
 
Non dimentichiamoci poi che Microsoft è proprietaria di Skype, applicazione che condivide molti punti in comune proprio con Lync e che potrebbe contribuire a migliorare e stabilizzare la piattaforma aziendale di Microsoft dotandola di un know how e una esperienza maturata negli anni dal noto client IM/VoIP che di certo bene farà al progetto. Domani controllate i vostri store, potrebbero esserci molte sorprese Microsoft.

Impostazioni privacy