Tra i giochi per Facebook è in arrivo Weeds, il social game che certamente farà discutere, visto che il tema proposto è piuttosto scottante e riguarda la marijuana, soggetta ad un vero e proprio smercio a scopo di lucro. Come gioco non è proprio l’ideale per rendere un esempio di onestà, visto che, dopo il primo obiettivo, che è quello dell’evitamento della bancarotta, si passa alla volontà di ricavare guadagni attraverso un’attività di certo non lecita. Il tutto ambientato nella stessa casa di Farmville. Una dimensione virtuale, che comunque induce a qualche perplessità.
Weeds social club può rientrare tra i 10 migliori giochi su Facebook? La risposta non è poi così scontata e apre una serie di dubbi, di certo sottoposti ai giudizi personali. La classifica dei giochi più popolari di Facebook comprende senza dubbio altre soluzioni, ma Weeds se non altro sta facendo parlare di sé. Solo alcuni utenti della popolare rete sociale hanno avuto la possibilità di avere l’accesso al gioco, mentre per tutti gli altri l’opportunità di usufruire dell’applicazione verrà messa in atto a partire da agosto.
Il gioco per Facebook in questione è ispirato ad una commedia americana, in cui Nancy Botwin, rimasta vedova, decide di avviare un vero e proprio business basato sull’erba. Nella versione sul social network non viene comunque mostrato come si coltiva la marijuana. Basterà questo a placare le polemiche?
Per molti la migliore raccolta di giochi su Facebook comprende ben altro. In Weeds i possibili pericoli sono rappresentati dai controlli dello Stato e dalle forze dell’ordine, ma Zuckerberg spiega che si tratta solo di una critica agli intrighi nascosti della società americana. Non resta che vedere come finirà la vicenda in termini di riscontro da parte degli appassionati della dimensione social.