Toncadò propone nuovi Hub Usb ispirati ai mattoncini Lego

Toncadò Hub Usb Lego
L’Universal Serial Bus è ad oggi il più diffuso standard di comunicazione seriale che consente agli utenti di tutto il mondo di collegare diverse periferiche ad un personal computer. Realizzato circa 15 anni fa, il progetto nacque non solo per consentire la connessione di più periferiche utilizzando un’unica interfaccia, ma anche per migliorare la funzionalità plug-and-play e consentire quindi all’utenza la possibilità di collegare o scollegare i diversi dispositivi in maniera del tutto istantanea, senza la necessità obbligatoria di dover attendere i tempi di riavvio del computer.

Sebbene le schede madri di ultima generazione siano dotate di almeno 4 ingressi di tipo USB, molto spesso le periferiche utilizzate sono molteplici ed è pertanto necessario ricorrere ad appositi dispositivi che aumentino il numero di tali interfacce. Tra i numerosi Hub usb attualmente in commercio, quelli presentati dalla Toncadò hanno certamente un design esclusivo.
 
Ispirati ai famosi mattoncini della Lego, tali dispositivi non solo hanno riprodotto la loro classica forma, ma offrono la possibilità di essere incastrati l’uno all’altro al fine di creare delle vere e proprie strutture. Ogni mattoncino, disponibile nei colori bianco, nero, giallo, e rosso, possiede ben 4 ingressi che possono essere liberamente utilizzati dall’utente.
 
L’azienda garantisce non solo la più elevata compatibilità con i sistemi operativi più diffusi ovvero Windows, Mac Os X e Linux, ma anche una velocità di trasmissione fino a 480 Mbps.

Impostazioni privacy