Togliere il colore di sfondo da un’immagine con Transpoint

fotomontaggi immaginiSe vogliamo effettuare fotomontaggi con le immagini che abbiamo a nostra disposizione, potremo trovare sicuramente vari programmi che si propongono di darci una mano concreta nella messa in atto di tutte le operazioni che andremo a compiere lavorando al computer. Per ogni obiettivo esiste un software adatto e molti di questi programmi consentono di utilizzare diverse funzionalità che risultano essere davvero molto utili. Se non siamo esperti di grafica, possiamo affidarci a delle risorse che ci permettono di operare in modo intuitivo, affinché il nostro lavoro sia reso più agevole.

Fra le risorse che possiamo utilizzare a questo proposito va senza dubbio ricordato Transpoint, uno strumento pratico ed essenziale, grazie al quale possiamo eliminare il colore dallo sfondo di un’immagine, in modo da poterla adattare meglio a tutte le nostre esigenze. Togliendo gli elementi che non ci servono da una foto, possiamo adattarla meglio ad apportare tutte quelle modifiche di cui abbiamo bisogno, per ottenere dei risultati apprezzabili. 
 

Utilizzando Transpoint, avremo la possibilità di selezionare soltanto gli elementi che ci interessano veramente e di trascurare tutti gli altri. Non dovremo fare altro che selezionare il colore che intendiamo rimuovere e in pochi attimi questo diventerà trasparente semplicemente cliccando su “Convert”. 
 

Una risorsa davvero eccezionale e semplice da usare, che ci potrà tornare utile in molte occasioni. Non resta che provare quanto può essere valida ed efficace. Tra gli strumenti che permettono di applicare modifiche alle immagini Transpoint è veramente una di quelle da tenere in considerazione.

Impostazioni privacy