In un mondo ormai dominato dall’informatica, quella dell’utilizzo del computer è una capacità fondamentale richiesta soprattutto in ambito lavorativo e professionale. Possedere quindi un attestato che certifichi il proprio grado di competenza con il calcolatore è sempre più necessario.
La Patente europea per l’uso del computer è un attestato, riconosciuto in ben 17 Paesi, che certifica il possesso di determinate competenze informatiche di base. Per ottenere tale riconoscimento bisogna necessariamente sostenere un esame suddiviso in 7 moduli:
Al candidato è data la possibilità di poter eseguire la certificazione utilizzando o software proprietario Microsoft con l’applicativo Office ed Internet Explorer, oppure software libero con simulazioni su GNU/Linux con interfaccia KDE OpenOffice, Mozilla Firefox e Thunderbird.
A tutti coloro i quali pensano di essere già in possesso di tali conoscenze è consigliato poter verificare la propria preparazione prima di effettuare gli esami, attraverso un simpatico test.
I commenti sono chiusi.