Un template per WordPress interessante in stile magazine è Boldy. Il tema grafico per il cms sempre più usato dai webmaster per la realizzazione di qualsiasi tipologia di sito internet risulta molto interessante per le sue caratteristiche. Inoltre è completamente gratuito, quindi nel giro di pochi minuti potremo avere a disposizione un template grafico estremamente interessante da installare sul nostro blog, per dare al nostro sito un aspetto maggiormente professionale e adattare meglio lo stile grafico alle nostre esigenze. Con Boldy il risultato sarà davvero gradevole.
Boldy è sicuramente uno dei migliori temi professionali per WordPress. Il template offre tantissime possibilità di personalizzazione, a partire dall’home page, che avrà un grande impatto sui visitatori, visto che presenta un grande riquadro al centro della pagina dedicato all’inserimento di diverse immagini.
Scegliendo delle ottime foto digitali potremo creare una pagina davvero interessante dal punto di vista grafico. La parte alta del tema per WordPress presenta una barra per il menu, un’area dedicata ai pulsanti dei social network collegati al sito, una piccola casella di ricerca in alto a destra e naturalmente il logo del sito.
Sotto il rettangolo delle immagini, che scorrono manualmente o in automatico con un effetto di transizione molto carino, troveremo invece tre blocchi che possiamo personalizzare con i collegamenti ad altrettante pagine del sito. In basso c’è spazio anche per il box degli ultimi messaggi di Twitter e per il form di invio di una e-mail.
Un altro interessante template per WordPress gratis è Astra.