La grafica non può essere considerata soltanto un elemento accessorio, ma rappresenta un modo innovativo di considerare le possibilità che la tecnologia offre a chi la sa utilizzare. Non sempre i software che consentono di mettere a punto risultati grafici sono alla portata di tutti, ma con un po’ di pratica si riesce a trovare le soluzioni adatte ad ogni esigenza. E’ il caso di Blackberry Theme Studio, un programma disponibile in modo gratuito per quanti intendono trovare un tema originale e personalizzato per il loro blackberry, divenuto ormai uno strumento di uso comune e molto diffuso.
Il software mette a disposizione una serie di strumenti di progettazione grafica molto utili, con i quali si ha l’opportunità di personalizzare il proprio blackberry. Il tutto servendosi di elementi simpatici, colorati e interattivi, che possono far emergere il nostro lato creativo.
Si può decidere di utilizzare i temi preimpostati oppure si può scegliere di crearne uno secondo gusti e caratteristiche del tutto personali. Blackberry Theme Studio ci consente di personalizzare proprio tutto del nostro smartphone.
Dagli sfondi alla pagina principale, dalle icone a i menu alle animazioni, dagli effetti sonori alle suonerie. Ogni elemento può essere impostato secondo le nostre preferenze. Una possibilità davvero unica nel suo genere, basta soltanto utilizzare la nostra fantasia.
In questo modo il blackberry non sarà solo uno strumento utile, ma rispecchierà meglio il nostro stile e la nostra personalità. Non resta che provare le opportunità che questo software ci consente di mettere in atto.