Televisore 3D: a marzo i primi modelli

Televisore 3D
In occasione dell’ultimo Consumer Eletronics Show, tenutosi a Las Vegas il mese scorso, sono stati ufficialmente presentati i primi televisori dotati di schermo 3D. Secondo quanto riferito dalla Samsung, mancano poche settimane al lancio dei primi TV 3D, inizialmente disponibili solo per il mercato statunitense. Intanto Amazon, famoso sito dedicato al commercio elettronico, ha iniziato ad accettare tutte le richieste di prenotazione per le nuove TV che ben presto verranno prodotte anche da altri importanti produttori del settore dell’home entertainment.

Il portavoce di Best Buy, la catena di negozi di elettronica più diffusa in tutta l’America, ha dichiarato che le consegne avverranno a partire dalla prima metà di marzo ed avranno un costo all’incirca del 20% superiore ai modelli tradizionali. Il problema sarà relativo alla carenza dei contenuti, in quanto i primi DVD 3D non saranno disponibili prima della prossima stagione estiva.
 
Anche le date sull’offerta dei canali televisivi non sono state specificate, infatti la piattaforma di canali satellitari DirecTV ha annunciato che presto dedicherà alcuni canali a trasmissioni in 3D senza però stabilire esattamente quando intende attivarsi. Anche le famose emittenti Espn e Discovery Channel hanno annunciato un insieme di trasmissioni per la visione tridimensionale omettendo una precisa datazione.
 
Particolare interesse per la nuova tecnologia anche nel settore dei videogames. La celeberrima Sony è al lavoro per una piattaforma domestica in grado di leggere i nuovi Digital Versatile Disc e che dovrebbe anche questa essere pronta entro la fine della prossima estate.

Impostazioni privacy