La concorrenza tra le varie compagnie telefoniche, siano esse fisse o mobile, è oggi più agguerrita che mai, fornendo agli utenti le più disparate tariffe.
Scegliere una compagnia piuttosto che un’altra è sempre una scelta non facile, in quanto è necessario tener conto di diversi parametri. Esiste un’applicazione web gratuita che permette, ad ogni utente, di confrontare le diverse tariffe telefoniche al fine di trovare quella più conveniente.
Il servizio si chiama SOS Tariffe e consente un confronto basandosi su 4 possibili parametri, ovvero ADSL, Internet Mobile, Telefonia Mobile e Telefonia Fissa. Una volta effettuata questa prima scelta, verrà chiesto all’utente di selezionare tutti i servizi e le caratteristiche che cerca nella sua futura linea.
Tra le impostazioni anche la possibilità di selezionare il costo massimo mensile. Nel caso di più risultati, è possibile chiedere al sistema di effettuare un confronto tra le proposte, in modo tale da ottenere una praticissima tabella attraverso la quale leggere in dettaglio i risultati del confronto.
Il sito Internet offre utilissime guide per aiutare ulteriormente l’utente nell’ardua scelta. Una volta trovato il servizio consono alle proprie esigenze, è possibile ordinarlo direttamente in pochi click. Consigliato a tutti gli utenti interessati a cambiare gestore, o semplicemente per confrontare la convenienza di quello attuale.