Telefonare gratis: Viber per Android arriva a marzo

android viber
L’idea di poter telefonare gratis ha sempre dilagato all’interno del World Wide Web ancora prima dei numerosi servizi di Voice over IP, settore dove Skype si è imposto come leader incontrastato. Con l’avvento degli smartphone e della connettività Internet mobile, sono nati altri servizi ed altre applicazioni che consentono di poter comunicare vocalmente con altri utenti sparsi per il mondo. Sebbene l’applicazione di Niklas Zennström e Janus Friis gode di ampia diffusione anche in questo settore, esiste una validissima alternativa che è stata fortemente apprezzata da numerosi utenti.

Viber è un’applicazione, anch’essa basata su VoIP, finora diffusa solo per utenti iPhone. Tutti i possessori del gioiello della Apple, società informatica fondata da Steve Jobs, hanno potuto apprezzare le potenzialità offerte da un software scaricabile gratuitamente all’interno dell’App Store.
 
Adesso gli sviluppatori sono impegnati nello sviluppo di una versione per utenti Android, il celeberrimo sistema operativo sviluppato da Google. Secondo quanto riferito dagli stessi amministratori della piattaforma, la nuova versione dovrebbe arrivare entro il prossimo marzo, quando verrà mostrata anche una versione per BlackBerry.
 
Entro il prossimo mese, all’interno dell’Android Market sarà presente l’attesissimo Viber. Chissà quali saranno le scelte degli operatori telefonici e soprattutto se Vodafone continuerà la sua battaglia al VoIP.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy