Telecom Italia e Mondadori hanno sviluppato una piattaforma Web per l’acquisto degli eBook, i famosi libri digitali che in questi ultimi anni hanno invaso il World Wide Web. Gli utenti avranno quindi la possibilità di acquistare uno o più titoli da visualizzare sul proprio personal computer, equipaggiato con sia con Windows che con Mac OS X, ma presto dovrevbbe apparire anche la versione per Linux.
Le due società hanno confermato che ben presto, la stessa opportunità verrà fornita anche ai possessori di iPhone, iPad e smartphone equipaggiati con il nuovo sistema operativo Android. Attualmente sono presenti 1200 titoli firmati Mondadori, ma ben presto dovrebbero arrivarne altri. L’ereader attualmente è scaricabile gratuitamente.
Il nuovo Biblet Store, ospitato sui numerosi server e sul portale della Telecom, è stato ufficializzato durante la Fiera del Libro di Francoforte. Oltre ai numerosi titoli presentati dalla nota casa editrice italiana, sarà possibile trovare libri editi dalla Sperling & Kupfer, dalla Piemme o dalla Einaudi. Tra questi sono presenti bestseller come Il Codice da Vinci o La solitudine dei numeri primi, ma anche classici di Verga, Foscolo, Boccaccio etc.
L’utente ha la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile per uno dei canali tematici, dove sarà possibile avere accesso ad un’enorme libreria. Il servizio si basa ad Adobe Digital Editions.