Tecnologia: per gli Italiani cambia in estate

tecnologiaNessuno sembra poter fare a meno della tecnologia. Essa addirittura si adatta alle esigenze connesse con i cambiamenti di stagione. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Subito.it, il noto portale che consente di comprare e vendere diversi prodotti. I risultati dell’indagine sono molto indicativi.

Con l’arrivo dell’estate gli Italiani intendono cambiare tecnologia, per poter disporre di nuove funzionalità. Il cellulare è stato scelto dal 36,5% degli intervistati come oggetto tecnologico più ambito dell’estate, mentre il 32,5% è propenso a comprare una macchina fotografica. Il 23% degli intervistati ha invece dichiarato che per l’estate desidererebbe avere un computer portatile. Solo al quarto posto si collocano i lettori mp3 col 17% dei voti. 
 

Ciò che emerge è anche una sostanziale differenza tra donne e uomini. La prime preferiscono decisamente una macchina fotografica, mentre gli uomini al primo posto mettono il cellulare. Due Italiani su tre inoltre decidono di regalare ad amici e parenti i prodotti tecnologici che non useranno più. 
 

La tendenza degli Italiani a cambiare tecnologia con l’arrivo delle vacanze è testimoniata dalla forte crescita incontrata dagli annunci di chi vuole acquistare o vendere. In un anno si è infatti registrato un aumento del 170% degli annunci relativi proprio ai prodotti elettronici. Fra questi i più ricercati sono sicuramente l’iPhone, la PlayStation e i prodotti Nokia. 
 

Con le vacanze e le partenze sembrano cambiare anche le abitudini che riguardano internet. Quasi la metà degli Italiani preferisce fare a meno del web durante le vacanze, mentre il 51% degli intervistati ha dichiarato che anche durante il periodo fuori casa non rinuncerà a servirsi della rete e a tal fine utilizzerà una chiavetta internet, il cellulare o gli internet point.

Impostazioni privacy