Tecnologia: incrementa la produttività

lavoroSenza dubbio la tecnologia si è affermata come una risorsa importante per tutti coloro che si avvicinano ad essa e la sanno usare, mettendone a frutto le potenzialità. In particolare gli strumenti di telecomunicazione costituiscono un aiuto prezioso per chi decide di utilizzarli nella sua vita quotidiana.

Uno studio effettuato da Kelly Services ha messo in evidenza il fatto che sono soprattutto i giovani che credono fermamente nel legame stretto esistente tra tecnologia e produttività lavorativa. La ricerca, che ha coinvolto più di 100.000 lavoratori di 34 diversi Paesi e in particolare 6.000 Italiani, si è rivelata importante per comprendere che cosa pensano i lavoratori dell’influenza che gli strumenti tecnologici esercitano sulle possibilità lavorative. 
 

Il 75% degli intervistati si è dichiarato convinto delle rilevanti opportunità che la tecnologia moderna può offrire a chi vuole svolgere il proprio lavoro lontano dalla sede lavorativa, ma allo stesso tempo sempre in contatto con essa. Lo studio ha consentito inoltre di mettere in evidenza che la maggior parte degli intervistati ritiene importante poter conciliare lavoro e tempo libero. 
 

Al telelavoro gli intervistati attribuiscono un’importanza fondamentale e lo considerano una delle caratteristiche essenziali che un’azienda può presentare per i suoi dipendenti. Le opportunità messe in atto dalla tecnologia sono insomma particolarmente tenute in considerazione anche in termini di attrattiva che un’azienda può esercitare sui lavoratori, incrementandone le prestazioni professionali.

Impostazioni privacy