Technotizie, aggregatore tecnologico made in Italy

Home Technotizie
Chi di noi non ha mai avuto a che fare con le difficoltà di traduzione dagli aggregatori e siti di notizie americane? TechNotizie, il primo aggregatore di news monotematico interamente dedicato alla tecnologia in Italia, ci viene decisamente incontro.
Il sito non è solo con funzione di aggregazione, ma presenta anche aspetti che lo possono iniziare al più vasto social network monotematico: è possibile creare il proprio network di utenti “amici”, scambiarsi messaggi, salvare le news preferite, portare il proprio profilo su qualsiasi pagina esterna e blog.
 
La gestione del voto e la classifica seguono i classici canoni, ma TechNotizie offre, all’insegna del web 2.0, la novità “MyHome”: lì appariranno solamente le notizie segnalate dagli utenti che si hanno tra gli amici. Ciascun utente è dotato di Karma ed altri sistemi in grado di associare un valore ad un voto, in maniera da assicurare che soltanto le notizie meritevoli acquistino visibilità in homepage.
 
L’aggregatore è decisamente ben riuscito, sia per quantità che qualità del materiale trattato: questo perché chi segnala le proprie notizie su TechNotizie è certo che queste verranno viste e lette da un utente realmente interessato a quegli argomenti; e che quindi può essere attratto non solo da quello specifico contenuto, ma anche dagli altri da lui offerti.
 
Il sito merita veramente almeno una visita, buttate un occhio!

Impostazioni privacy