Le tariffe eBay sono tra le più convenienti e questo fa si che il sito sia conosciuto come il servizio di aste online e vendita diretta più popolare al mondo. Gli utenti che si affidano a internet per fare acquisti o per liberarsi degli oggetti inutilizzati sono sempre di più e i sistemi di vendita e acquisto stanno diventando sempre più alla portata di tutti. La concorrenza verso eBay si sta facendo però abbastanza agguerrita, per questo la società di e-commerce ha deciso di ritoccare le tariffe per i venditori in modo da atttrarre sempre più utenti.
L’obiettivo primario di eBay è quello di attrarre nuovi venditori e anche quello di far rientrare i tanti utenti che si erano affidati ai siti concorrenti come ad esempio Amazon. Sarebbe auspicabile anche che i venditori offrissero la spedizione gratuita così da far aumentare il numero delle transazioni. Con questi scopi eBay ha deciso di comunicare agli utenti delle nuove decisioni che dovrebbero creare un clima più collaborativo.
La prima novità sono 50 annunci gratuiti messi a disposizione dei venditori poi, per quanto riguarda la categoria “abbigliamento“, le trattenute si abbasseranno dal 12% al 10%. Delle gradite novità riguardano anche gli acquirenti che potranno usufruire di una nuova shopping list che permetterà di eseguire acquisti multipli. Per favorire una ricerca degli oggetti più veloce, viene cambiata la policy sugli annunci duplicati e verrà introdotto anche un nuovo sistema di comunicazione.
Tutte queste novità dovrebbero portare nuovi utenti verso il sito eBay e potrebbero confermare il sito come il miglior strumento per gli acquisti online. A partire dal 19 aprile avremo quindi un “nuovo eBay” con tariffe ridotte, sconti e tante altre novità che gli utenti aspettavano da tempo di vedere applicate.
I commenti sono chiusi.