Per tutti coloro che non hanno familiarità con i classici PC è in arrivo Alfred, il nuovo tablet PC creato da Onda, il quale si presenta con un display touchscreen da 10,2″ in formato 16:9.
Attraverso Alfred è possibile navigare in rete o utilizzare applicazioni quali la chat, la posta elettronica o le web radio, grazie all’integrazione di diffusori audio, webcam e microfono.Particolarmente curata è l’interfaccia di tipo user friendly, che permette facilmente e velocemente di accedere ai servizi Internet.
Oltre ad essere una valida postazione Internet, il tablet pc dell’Onda è un valido mediaplayer, ed è quindi in grado di riprodurre audio o video, ed inoltre svolge funzioni di telefono grazie alla possibilità di effettuare chiamate in vivavoce tramitre sia la rete VoIP che quella tradizionale.
Su Alfred, è altresì possibile visualizzare interi album di fotografie digitali, sia presenti su penna usb che memorizzate nel servizio online Picasa. Una delle più interessanti peculiarità del tablet PC, è quella di potersi facilmente connettere con i dispositivi domotici e gli antifurto di ultima generazione.
Alfred è basato su un processore della Texas Instruments, sfrutta una memoria flash da 128 MB ed utilizza Microsoft Windows CE come sistema operativo. Dotato di porta Ethernet e di ben due porte usb, utilizza una connettività di tipo WiFi. Il tutto in un dispositivo di appena 1 Kg e con dimensioni di 270 x 32 x 80 mm.
I commenti sono chiusi.