Symbian approda su netbook e tablet

Symbian Notebook Netbook e Tablet PC
La scorsa settimana la Nokia ha diffuso uno straordinario comunicato attraverso il quale pubblicava la notizia che il suo sistema operativo era finalmente stato rilasciato con licenza open source. La notizia ha fatto immediatamente il giro del mondo poiché la definitiva e totale apertura del Symbian, oltre a permettere la possibilità agli sviluppatori di realizzare nuove applicazioni, ha permesso di scavalcare la concorrenza di iPhone OS, totalmente blindato, e del più recente Android che vantava una piccola apertura poiché proveniente da Linux.

La nuova notizia, sempre inerente al sistema operativo dedicato attualmente al settore degli smartphone, è quella che presto l’operating system del quale la società finlandese è la maggiore azionista, potrebbe arrivare su notebook e Tablet PC.
 
Lee Williams, CEO di Symbian Foundation, ha dichiarato che allo stato attuale vi sono numerosi progetti intavolati con importanti produttori asiatici di hardware. Oltre a queste parziali informazioni non ha però svelato maggiori dettagli.
 
Il maggiore lavoro sarà quello di adattare il Symbian anche a piattaforme diverse da quella ARM, provando quindi ad utilizzare i nuovi processori Intel Atom su dispositivi come netbook e portatili compatti.
 

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy