Symbian Anna presto per tutti gli smartphone Nokia, le caratteristiche in un video

Delle recenti vicende di Symbian abbiamo parlato in deiverse occasioni, così come abbiamo ricordato che Nokia non accantonerà lo sviluppo del sistema operativo fino al 2016; Symbian Anna è il primo tassello dei passaggi previsti da Nokia su Symbian, un aggiornamento che sarà disponibile entro Settembre (2011) per tutti gli smartphone Nokia che introduce alcune nuove particolarità spiegate in questo video.

Mappe tridimensionali per Symbian Anna, questa è una delle caratteristiche senza dubbio più interessanti della nuova versione di OS per smartphone Nokia, mappe a volo d’uccello con monumenti e punt chiave tridimensionali; non dimentichiamoci che i finlandesi sono proprietari di Navteq, una vera e propria garanzia quando si parla di mappe.
 
Nuova schermata e nuove interazioni di condivisione sociale, secondo quello che pare diventare un clichè sempre più must nei sistemi operativi moderni, la possibilità di avere i menu di condivisione e di accesso ai social in maniera contestuale a tutte le operazioni che possono essere svolte dal sistema operativa è ormai un trend da seguire. Symbian Anna rende questo accesso estremamente facile e dinamico.
 
Entro settembre, come detto in apertura di post, e Symbian Anna sarà disponibile per aggiornare gli smartphone Nokia attualmente in circolazione oltre che precaricato sui nuovi device in uscita, sebbene non sia disponibile una data precisa da Nokia le informazioni non tarderanno ad arrivare, stay tuned!

Impostazioni privacy