SwiftFox: Firefox personalizzato per ogni cpu

SwiftfoxFino a pochi anni fa Internet Explorer possedeva il monopolio assoluto sul mondo dei browser essendo il più utilizzato in ogni parte del mondo. Il suo impero è però stato attaccato dalla comparsa di altri browser come Firefox e Chrome che, attraverso i loro servizi, sono riusciti a catturare la simpatia di milioni di utenti.

Mozilla Firefox è un web browser open source multipiattaforma che fa dei suoi plug-in il suo punto di forza. Google Chrome è un browser invece che si pone, come obiettivo principale, la velocità di navigazione. Entrambi, ad oggi, si pongono come valide alternative al browser di casa Microsoft.
 
Anche Mozilla Foundation ha deciso di ottimizzare il motore di Firefox al fine di renderlo più veloce e competitivo. Nasce così SwiftFox, un browser derivato da Mozilla Firefox, che punta ad una maggiore velocità grazie all’ottimizzazione per il tipo di processore in uso sulla macchina in cui viene installato.
 
La fondamentale caratteristica di questo nuovo browser è quella di poter impostare alcuni parametri specifici per ogni architettura e tipo di cpu, prima di avviare il download dei file di installazione. Tale operazione permette infatti al server, di stabilire la versione più opportuna rispetto alla tipologia di sistema sul quale verrà installata. SwiftFox è rilasciato esclusivamente per sistemi Linux based, disponibile in versione .deb, tarball o in un comodo installer multi-distro.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy