Sweet Dreams è un’applicazione che riduce progressivamente il volume di quello che stavate ascoltando in base ad un algoritmo determinato in base alle vostre preferenze. Questo vi permette di avere un effetto più graduale rispetto al semplice spegnimento del computer o del software in uso che è quello che solitamente i programmi di questo genere propongono.
Questa applicazione può risultare particolarmente comoda a coloro che trovano fastidioso un volume troppo alto dopo un certo quantitativo di tempo e per quelli che vogliono ridurlo prima di addormentarsi.
L’utente può definire il momento in cui il decremento di volume dovrà cominciare e il livello di volume a cui dovrà arrivare al termine del processo. Inoltre, Sweet Dreams permette di scegliere quanto durerà in tutto tale processo: è possibile spaziare dai cinque ai centoventi minuti. L’applicazione visualizzerà un grafico che mostra i dettagli riguardo alla progressione del volume a seconda del passare del tempo. Oltre a questo, il software, al termine del processo potrà eseguire varie operazioni come spegnere il computer, spegnere il monitor e mandare in standby o in ibernazione il vostro pc.
Sweet Dreams è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con Windows. Nonostante il sito sia scritto completamente in tedesco, l’applicazione in sè è disponibile anche in lingua inglese.
I commenti sono chiusi.