Svelato Apple iCloud: ecco i prezzi e le caratteristiche

icloud sito apple
Il nuovo servizio Apple iCloud sarà lanciato questo autunno ma, già da ora, gli sviluppatori possono effettuare il login al sito icloud.com per testare e verificare le caratteristiche della tanto attesa nuvola di Cupertino. L’inaugurazione del sito ha anche portato notizie riguardanti i prezzi le funzionalità. Vediamo quindi cosa ci attende in termini di tariffe e servizi.

Ad un primo sguardo, la grafica si mostra come del tutto simile a quella di iOS e delle icone in stile “iPhone” ci mostrano le applicazioni web disponibili: Calendar, Contacts, Mail, iCloud for Pages, iWork e Find My iPhone. Per quanto riguarda il materiale relativo a queste applicazioni si avranno a disposizione 5GB gratuiti, spazio ulteriore sarà acquistabile in “blocchi” e con le seguenti tariffe:

  • +10GB (per un totale di 15GB) a 16 euro annui
  • +20GB a 32 euro annui
  • +50GB a 80 euro annui

Naturalmente la musica o in generale i contenuti multimediali archiviati in iCloud non hanno alcun limite e non sono quinti conteggiati. Al momento solo gli sviluppatori possono accedere al sito di iCloud e avranno tutto il tempo di testare le varie applicazioni e la loro integrazione con i dispositivi Apple.
 
La fase “Beta” durerà fino a questo autunno, quando Apple iCloud sarà finalmente accessibile e aperto a tutti. Se ancora non conoscete iCloud consigliamo di leggere l’articolo riguardante tutte le sue principali funzioni per poi essere pronti a sfruttare questo interessantissimo servizio non appena sarà rilasciato.

Impostazioni privacy