Superman: la sua casa salvata grazie ad un’asta on line

internetE’ partita un anno fa l’asta on line che aveva come scopo quello di raccogliere i soldi necessari per restaurare la casa in cui è nato Superman dalla fantasia di Jerry Siegel e Joe Shuster. L’iniziativa di usare il web per raccogliere i fondi è partita da un’idea del romanziere Brad Meltzer.

Quest’ultimo ha dichiarato che si è trattato di applicare lo stesso principio che ha spinto ad adoperarsi per salvare la casa dove è stata creato Google e la fabbrica in cui è stata fondata Hewlett-Packard. Per riuscire a proteggere la casa in cui è stato creato il famoso supereroe, Meltzer ha formato la società “Siegel & Shuster Society”. 
 

Utilizzando le aste on line nel mese di Settembre dell’anno scorso la società dei fan di Superman ha raccolto 111.047 dollari grazie alla vendita di numerosi gadget e oggetti ricordo legati in qualche modo al supereroe. I soldi ricavati hanno superato le aspettative. Della somma raccolta 70.000 dollari sono stati utilizzati per il restauro della casa. Il resto invece verrà conservato per le riparazioni che sarà necessario effettuare in futuro. 
 

La casa di Superman è di proprietà di Jefferson Gray, che l’ha comprata 25 anni fa e nel corso del tempo non è riuscito più ad affrontare le spese di manutenzione. Ora però la famosa abitazione è stata rimessa a nuovo. Oltre al restauro completo la casa è stata dotata di una caratteristica recinzione a forma di S.

Impostazioni privacy