Super Mario: Nintendo festeggia i 25 anni

La celeberrima azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console, ha festeggiato i 25 anni del suo principale personaggio, ormai leader indiscusso dei videogames, ovvero il celeberrimo Super Mario. Creato nel 1981 da Shigeru Miyamoto, ed originariamente noto con il nome di Jumpman, il simpatico idraulico è diventato col tempo una delle icone, se non la principale, della Nintendo, guadagnandosi un posto privilegiato nella storia dei videogiochi e che, dopo un quarto di secolo, riesce ancora a competere con i titoli assai più moderni.

La sua prima apparizione arriva nel 1981 nel famoso gioco Donkey Kong, anche quest’ultimo opera dello stesso ideatore. Nel 1985 esce finalmente Super Mario Bros, dove fa la sua prima apparizione anche il fratello Luigi. Fornito come titolo principale insieme alla fortunata NES, la sua popolarita è cresciuta esponenzialmente tanto da superare, in appena 10 anni, quella di Topolino, personaggio della Disney.
 
Numerosi i titoli usciti per le numerose console proposte, quali SNES, GameCube, DS e Wii, dove Mario si è sempre dovuto battere contro il nemico Bowser per salvare la principessa Peach. Tuttavia tutti i giochi proposti hanno sempre riscosso molto successo tra gli utenti, dimostrando come un personaggio possa sopravvivere tranquillamente alle nuove tecnologie.
 
Per festeggiare il venticinquesimo anno di età, la celeberrima società Nintendo ha preparato un video ed ha presentato anche il Super Mario Collection Special Pack, che offre i giochi classici e alcuni contenuti bonus.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy