Della chat di Facebook abbiamo paralto in estate indicandovi quali erano le emoticon più divertenti da poter utilizzare durante una chat, adesso è il momento di aggiornare quella breve guida, integrarla con queste nuove informazioni che permetteranno a tutti di inserire sulle proprie chat le foto di tutti (utenti e pagine) e sfruttarle come emoticon. Si tratta di una funzionalità di cui si era parlato anche tempo fa ma che poi era in qualche modo caduta del dimenticatoio, eccoci qui oggi a darvi le dritte definitive!
La prima informazione che serve sapere per la creazione di una emoticon personalizzata è l‘indirizzo della pagina (o del profilo) che vogliamo inserire, o meglio, il “vanity URL” che è stato scelto da ognuno. Giusto per non essere troppo misterioso vi faccio un esempio. Prendendo l’indirizzo della pagina di Facebook di Trackpad (fate like mi raccomando!!) http://www.facebook.com/pages/Trackback/40367847581 prendete il codice numerico finale dello stesso URL e copiatelo.
Nella chat che state portando avanti col vostro contatto inserite il codice o il vanity URL tra doppia parentesi quadra: [[40367847581]] quindi cliccate invio. In realtà potete scrivere prima e/o dopo l’inserimento del codice per inserire la faccina dove ritenete piu opportuno, inviando il codice verrà sostituito con l’immagine del profilo. Un modo divertente di mandare messaggi o fare chat con una limitazione al momento piuttosto fastiiosa, le emoticon sono solo visibili su web e non da mobile.
Di sicuro Facebook vorrà ampliare questa simpatica funzionalità che vi invito immediatamente a provare, un modo molto personale di fare conversazione attraverso il prù grande dei social network e paradossalmente con a disposizione tutte le foto profilo di brand e persone, fatto questo che potrebbe scatenare una certa apprensione verso la privacy sull’utilizzo della propria immagine che comunque non può in nessun modo finire fuori da Facebook stesso, dove si trova già.
I commenti sono chiusi.