I video di YouTube possono essere considerati un vero e proprio punto di riferimento per quanti vogliono guardare o condividere filmati su internet. Adesso questi video sono interessati da una interessante novità. Sono state introdotte delle miniature dei fotogrammi, che possono essere visualizzate passando il mouse sulla barra di avanzamento del video. Una novità che rende ancora più accattivante la visione dei video presenti sul noto servizio di condivisione di Google.
Si tratta di una novità che per il momento non è presente su tutti i profili di YouTube, perché si è deciso di aggiornare a poco a poco, in modo che, se dovessero verificarsi dei problemi, si possa fermare il tutto. Grazie all’introduzione delle thumbnail vedere i video di YouTube sarà ancora più funzionale.
In questo modo infatti gli utenti hanno la possibilità di concentrare la loro attenzione soltanto su ciò che interessa loro in maniera particolare. Mettiamo il caso che un determinato video sia già stato visto in precedenza e si voglia tornare a vedere una scena in particolare.
In questo caso basterà selezionare la miniatura che più ci piace. Inoltre gli utenti hanno l’opportunità di passare in modo più veloce da una parte all’altra del video. Da non perdere è anche la funzione thumbnail film strip, che ha delle caratteristiche del tutto simili a ciò che abbiamo appena descritto: la differenza consiste nel fatto che si attiva con il clic del mouse.
YouTube ha deciso anche di introdurre più possibilità di controllo per quei video o quei film, che durano più di 90 minuti.