Subito.it raggiunge il record dei 2 milioni di contatti

Subito.it record di utenti
La repentina diffusione di Internet non ha rivoluzionato profondamente solo il modo di comunicare attraverso la posta elettronica, la messagistica istantanea, il VoIP o il social network, ma ha rivoluzionato anche il settore del commercio. Soprattutto in Italia si ricorre ai servizi di commercio elettronico per riuscire a vendere ciò che non viene più utilizzato. Tale tendenza non solo ha permesso il diffondersi di piattaforme come eBay ed Amazon, ma ha contribuito alla nascita di ulteriori piattaforme concorrenti dedicate sempre all’e-commerce.

Tra questi particolare rilievo ha raggiunto Subito.it, uno dei siti Web più utilizzati per effettuare acquisti o vendite online che recentemente ha totalizzato i 2 milioni di annunci pubblicati entrando così nella classifica tra i 20 siti Internet più visitati in Italia. Il forte periodo di crisi economica potrebbe aver contribuito non poco al raggiungimento del record.
 
Il portale che consente la compravendita online di qualsiasi tipologia di prodotto si è posizionato immediatamente dopo alle maggiori piattaforme dedicate all’informazione ed al meteo. In un periodo di appena 12 mesi gli utenti mensili sono addirittura cresciuti del 54% causando un aumento degli annunci pubblicati sul sito del 130 %.
 
Una tale tendenza mostra un avvicinamento dell’utenza italiana verso le nuove forme di commercio pur mantenendo elevata l’attenzione verso la propria sicurezza informatica.

Impostazioni privacy