Grazie a Twitter possiamo scoprire online quali sono i social trends della settimana, gli argomenti principali che sono discussi su internet attraverso gli utenti che frequentano il portale di micro blogging. Anche questa settimana è stata caratterizzata da argomenti maggiormente popolari, che riguardano come sempre i fatti principali del momento che interessano l’Italia e il mondo. Vediamo quindi anche questa settimana la classifica degli argomenti più discussi sulla rete a colpi di tweet sul social network in questione nel corso della settimana che si è appena conclusa.
Senza dubbio tra le parole più popolari sul portale di micro blogging Twitter in italiano (ecco come funziona il social network) questa settimana c’è stata Yahoo, l’azienda che ha fatto parlare tanto di sé successivamente al licenziamento del CEO Carol Bartz.
Su Twitter, tra i social trends della settimana, si è parlato anche del sindaco di Pollica Angelo Vassallo, che è stato ricordato il 5 settembre, in occasione dell’anniversario della sua uccisione. Tra gli argomenti più discussi c’è stata anche la ricorrenza della nascita di Cesare Pavese e, soprattutto, l’iva.
La manovra finanziaria infatti è stato uno dei principali argomenti trattati dagli utenti sul portale online. E l’aumento dell’iva ha portato in particolare a delle innumerevoli battute, sulla scia del doppio riferimento all’imposta e al nome della Zanicchi.
E voi di cosa avete parlato su Twitter questa settimana? Vi rispecchiate in questa classifica? Non siete ancora registrati sul portale web? Ecco come fare per iscriversi a Twitter, in modo assolutamente semplice e veloce.
Immagine tratta da: softpedia-static.com