Su Twitter in italiano anche Fiorello con tantissimi follower

twitter italiano fiorelloSu Twitter in italiano è approdato anche Fiorello, che, nonostante sia arrivato sul noto servizio di microblogging soltanto da pochi giorni, può vantare già un ampio seguito di follower. L’ennesimo caso di un personaggio conosciuto, che ha deciso di farsi prendere dalle reti sociali, per mettere in atto una forma accattivante di condivisione, che altro non è che l’altra faccia della medaglia di quella socializzazione virtuale, che è riuscita a conquistare numerosi internauti in tutto il mondo. Nella piazza virtuale dei social network insomma i vip non mancano.

Anche Google+ è riuscito a coinvolgere parecchi personaggi famosi e tutto questo non fa altro che aumentare l’interesse degli utenti per le opportunità di interazione offerte dalla dimensione social. Di certo le insidie in questo senso non mancano, perché può capitare che qualche personaggio noto, o per meglio dire il suo nome e la sua fama, vengano utilizzati come specchietti per le allodole per raggiungere obiettivi non molto leciti. È il caso di Lady Gaga usata su Twitter in italiano per una truffa online.
 
Addirittura anche il Papa ha comunicato con Twitter con il suo primo tweet! E adesso è la volta di Fiorello, che su Twitter di tanto in tanto si lascia sfuggire qualche anticipazione sul suo nuovo spettacolo, che dovrebbe partire dal mese di novembre. Tra l’altro Il famoso personaggio televisivo è disposto a sentire i suggerimenti degli utenti sul possibile nome da dare allo show. Magari ad alcuni può interessare…
 
Fiorello su Twitter è in sostanza un esempio evidente di come l’attenzione di molti può essere catalizzata sulla rete e sulle possibilità di comunicazione innovativa che essa riesce a fornire.
 
Immagine tratta da: blog.mediaki.it

Impostazioni privacy