Su Opera 11 esistono le estensioni? Certo, ecco come scaricarle ed installarle

opera 11 estensioni

Le estensioni di Opera 11 servono, come in tutti i browser, ad aggiungere funzionalità particolari al software che usiamo per navigare su internet. Se ad un utente medio chiedi perchè usa Google Chrome, questo risponderà che usa il browser di Big G perchè ha delle estensioni molto utili. In realtà anche su Opera Browser si possono installare delle estensioni e di queste ultime ne esistono tantissime (anche se in minor numero rispetto a Chrome). Vediamo quindi come scaricare ed installare le estensioni per il browser Opera.

Per prima cosa assicuratevi di avere aggiornato Opera alla versione 11, che come sappiamo supporta le estensioni, poi andate nel Menu del browser. Qui cliccate su “Extensions” poi su “Get extensions“, verrete portati alla pagina di Opera dedicata agli addons. Qui vedrete che le estensioni sono organizzate in categorie tra le quali troviamo: Recommended, Popular, Rating e New. Nella sinistra invece troviamo le “Current top searches” ovvero le parole chiave più usate dagli utenti per ricercare le estensioni. Tra queste ce ne sono alcune molto interessanti come Google, Facebook, YouTube, Mail e così via.
 
Tramite le categorie o tramite il box di ricerca cercate l’estensione che vi serve, una volta trovata cliccate sul nome dell’addon e verrete portati alla pagina dedicata. Qui cliccate semplicemente su “Install“, vi comparirà una finestra in cui dovrete di nuovo cliccate “Install“. Una volta terminata l’installazione, che non dura più di qualche secondo, vi comparirà un piccolo messaggio in basso a destra che vi comunicherà l’avvenuta installazione. Ora l’estensione sarà perfettamente funzionante quindi potrete gestirla o disabilitarla tramite la sezione “Manage Extensions“. Per chi invece avesse Opera Mini, ricordiamo che è da poco stato rilasciato un importante aggiornamento.

Categorie Senza categoria
Impostazioni privacy