Su Nokia Maps 3D arrivano i negozi e nuove città

Di Nokia Maps abbiamo parlato in diverse occasioni, anche, e soprattutto, nella versione 3D delle stesse presentate; da sempre ritenute ua valida alternativa alle celebri Google Maps, non dimentichiamoci che Nokia è proprietaria di Navteq, società leader nella cartografia, ecco perchè l’interesse intorno a questo progetto è alto e ovviamente i risultati non si sono fatti attendere, tanto da rendere i dispositivi Nokia degli eccellenti navigatori satellitari.

Il software è stato recentemente potenziato, è adesso possibile inserire tra i parametri di ricerca anche specifici negozi, locali, ristoranti o luoghi particolari. Questi possono essere visitati virtualmente, ed è ovviamente possibile ottenere le indicazioni stradali per raggiungerli facilmente dalla propria posizione. Il servizio risulta particolarmente flessibile data la facilità di passaggio dalla visualizzazione tridimensionale a quella bidimensionale, a discrezione dell’utente, utilizzando le mappe in base alla necessità del momento.
 
Presenti sul database alcune città europee e mondiali tra le più importanti: Barcellona, ​​Berlino (nuova), Boston, Città del Capo, Chicago, Copenhagen, Helsinki, Las Vegas, Londra, Los Angeles, Madrid, Melbourne, Miami, New York, Oslo, Praga, San Francisco, Stoccolma, Sydney, Toronto, e Vienna. Non potevano certo mancare anche alcune città italiane: Firenze, Roma (nuova), Milano e Venezia.
 
Mappe e pianificazioni di percorso, ma non dimentichiamoci della condivisione del proprio percorso, pulsanti di condivisione sia su mobile che su web, lo scopo è quello di non sentirsi mai soli mentre si fanno i propri viaggi o per invitare (più o meno) tutti a mangiare in una determinata pizzeria. Per accedere alle mappe da web ed avere una chiara dimostrazione della loro potenza cliccate qui.

Impostazioni privacy