Su iOS 5 sarà possibile gestire eventi con l’app Calendario. Si tratta di una delle novità che verranno introdotte grazie all’aggiornamento del sistema operativo mobile di Apple presentato nel corso della conferenza WWDC 2011 che si è svolta di recente. La nuova versione del sistema per iPhone, iPod Touch e iPad amplierà la possibilità di utilizzo dell’applicazione dedicata all’agenda, introducendo delle nuove funzionalità davvero utili che riguardano ad esempio la gestione e l’organizzazione di inviti ad eventi. Vediamo tutti i dettagli di questa nuova app Calendario.
È molto semplice sfruttare le nuove potenzialità dell’applicazione su iPhone dedicata proprio al calendario. Grazie agli aggiornamenti introdotti con il nuovo iOS 5 sarà possibile infatti creare nuovi eventi all’interno dell’agenda e realizzare in pochi secondi dei veri e propri inviti per gli amici e i conoscenti.
Grazie a questa novità presente successivamente all’update di iOS 5 potremo scegliere, dopo la creazione di un evento, gli indirizzi di posta elettronica ai quali inviare gli inviti per l’evento appena creato. All’amico verrà inviata un’e-mail con i dettagli dell’appuntamento e la persona può decidere in piena libertà se partecipare o meno, cliccando sulle relative opzioni presenti nel messaggio di posta elettronica.
Naturalmente il mittente degli inviti che uscirà a visualizzare in ogni momento le risposte degli invitati, dal momento che la nuova funzionalità verrà gestita attraverso il nuovo servizio di Apple iCloud, presentato sempre in occasione della recente WWDC 2011. Una novità veramente interessante.
Immagine tratta da: www.tecnologianews.net