Su iOS 5 sono stati trovati dei dettagli relativi alle mappe che Apple starebbe sviluppando proprio in questo periodo. Le novità relative a questo argomento non arrivano certo adesso, e riguardano in particolare il futuro servizio che l’azienda di produzione molto probabilmente sta realizzando con una particolare attenzione verso i dispositivi mobili iPhone, iPod Touch e iPad. Fino a qualche tempo fa si discuteva della possibilità di trovare il nuovo servizio già all’interno della prossima versione del sistema operativo mobile di Apple, il tanto discusso iOS 5.
Il nuovo aggiornamento iOS 5 però sembra non avere a disposizione, almeno in una fase iniziale, il nuovo servizio di mappe di Apple, che attualmente dovrebbe essere in fase di progettazione.
La notizia dell’esistenza di qualche progetto di questo genere, che sarà introdotto su iPhone e che non è stato comunque confermato ancora in via ufficiale, arriva comunque dall’interno della nuova edizione del sistema iOS 5, che sarà compatibile con iPhone 3GS anche se non in tutte le caratteristiche.
In particolare chi ha la possibilità di esplorare tutte le funzionalità offerte dall’iOS 5, presentato di recente da Apple nel corso della conferenza WWDC 2011 di qualche settimana fa, potrà vedere tra le note legali della nuova versione del sistema di Apple qualche indicazione relativa proprio alla creazione di un servizio che ha a che fare con il sistema delle mappe in mobilità.
Nella nuova sezione delle indicazioni relative al sistema iOS 5 possiamo infatti leggere i nomi di alcune società con le quali Apple ha stretto un accordo per l’acquisizione di alcune licenze. E si tratta proprio di società fornitrici di dati cartografici.
Immagine tratta da findtechnews.net